- www.gianpaolocappello.it
Gonfalone
Gianpaolo Cappello dopo la prestigiosa esposizione presso le Scuderie di Palazzo Moroni del luglio 2009 è stato invitato dal curatore del Palio di Montagnana, Massimo Michelotto, a realizzare il quadro per il Gonfalone. Nell’occasione gli è stata proposta una personale presso il nobile Palazzo Valeri, sede della banca Cariveneto, che gli permette di esporre le sue ultime opere.
Nella mostra di Padova l’artista aveva presentato opere suggestive rappresentanti luoghi di Padova lungo il Piovego con atmosfere particolari che suscitavano emozioni, tanto che il pubblico lo ha ringraziato per avere valorizzato angoli diventati abituali.
In questa rassegna presenterà alcune opere ispirate al cinema, del quale è un appassionato conoscitore, e in particolare alla “Nouvelle Vague” dove le passioni, i desideri e le emozioni si espandono e si comprimono muovendo suggestioni.
Lui vuole raccontare i film sintetizzando attimi affascinanti e così coinvolgere gli osservatori in un mescolarsi di originalità. Espone inoltre opere che descrivono una Venezia solitaria e intimista avvolta dalle luci notturne. Una mostra interessante e consigliabile a chi volesse nell’occasione rivedere o vedere Montagnana e assaggiare il suo famoso prosciutto.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto